Spazzaneve
Gli aiutanti contro l'emergenza neve
Con i maneggevoli spazzaneve AL-KO sono finiti i tempi in cui si doveva faticare per sgomberare la neve. Grazie ai potenti motori (sia elettrici che a scoppio) si fanno carico di questa faticosa incombenza per voi. La scelta spazia dalle piccole macchine alle grandi frese a due stadi che con le loro alte performance rimuovono la neve senza problemi. Quale macchina sia più indicata per voi dipende dalle precipitazioni nevose previste e dalla superficie che deve essere ripulita. in funzione di questi due parametri potrete scegliere una macchina elettrica oppure una a benzina, ad 1 stadio oppure a 2 stadi, gommati oppure cingolati.
Filtro prodotto
Servizio invernale senza sforzi
Con gli spazzaneve AL-KO, disponibili con una larghezza di sgombero da 46 a 76 cm, la neve viene rimossa nel più breve tempo possibile.
Ripulito con cura
La coclea, che entra in contatto con il terreno, libera marciapiedi e ingressi di cortili senza residui di neve. Allo stesso tempo, funge da guida in avanti.
Comodo avviamento
L'avviamento elettrico da 230 V (a seconda del modello) avvia lo spazzaneve senza sforzo. Alcuni modelli possono anche essere avviati opzionalmente con un cavo a strappo.
Espulsione precisa
Il canale di scarico può essere ruotato manualmente fino a 190°. La neve verrà depositata esattamente dove vuoi tu e a seconda del modello, verrà lanciata fino a 15 m.
Comodo nelle buie giornate invernali
Alcuni modelli sono dotati di faretti - ideali per lo sgombero della neve la sera o la mattina presto.
Avanzamento sicuro
I grandi pneumatici in gomma ruvida degli spazzaneve a benzina o dei cingoli (soprattutto sullo Snowline 760 TE) garantiscono una trazione ottimale e una facile manovrabilità anche nelle condizioni più avverse. Con un massimo di 6 marce avanti e 2 retromarce, è possibile regolare comodamente anche la velocità della trazione integrale.
Con potenza attraverso la neve
Viene fatta una distinzione tra gli spazzaneve AL-KO con modalità di lavoro a uno stadio e quelli con modalità di lavoro a due stadi:
Modalità di lavoro a uno stadio
Gli spazzaneve con sistema di lavoro a uno stadio rappresentano la gamma entry-level e sono principalmente spazzaneve con motori elettrici. In una sola operazione, la neve viene raccolta dalla coclea ed espulsa direttamente attraverso lo scivolo di scarico. Rispetto agli spazzaneve a due stadi, questi spazzaneve elettrici sono più leggeri e compatti e quindi adatti per piccoli lavori. Sono strutturalmente meno complessi e quindi più economici. Ideale per marciapiedi, ingressi di cortili più piccoli quando la neve è appena caduta.
Modalità di lavoro a due stadi
Questi spazzaneve a benzina sono progettati per lavori più pesanti e impegnativi. Nella prima fase, la coclea raschia la superficie nevosa e raccoglie la neve. Nella seconda fase, la neve viene presa da una seconda coclea o ventola ed espulsa all'esterno attraverso il camino di espulsione. I modelli più costosi sono in generale i più potenti e con il motore a benzina, sono quindi più indicati per precipitazioni nevose abbondanti e per neve indurita. Rispetto ai modelli ad uno stadio, questi spazzaneve offrono dei vantaggi in termini di quantità di espulsione della neve e volumi rimovibili di neve.
Un' ulteriore differenza rispetto agli spazzaneve monostadio sta nella trazione: negli spazzaneve a due stadi le ruote sono trazionate, mentre negli spazzaneve ad uno stadio l'avanzamento avviene in conseguenza del lavoro delle pale/spatole della coclea.
Comfort ottimale
Grazie al manico regolabile in altezza, è possibile riporre lo Snowline 46 E semplicemente e risparmiando spazio. In caso di abbondanti nevicate gli spazzaneve AL-KO sono un valido aiuto grazie al potente motore a benzina OHV e alla possibilità di inserire la trazione alle ruote. I motori con tecnologia OHV con valvole in testa consentono un'elevata prestazione e consumi ridotti di benzina. Modelli di questo tipo sono ad esempio lo spazzaneve AL-KO AL-KO SnowLine 560 II, SnowLine 620 II, SnowLine 700 E e SnowLine 760 TE. A seconda della natura della neve, essa può essere gettata fino a 15 m di distanza utilizzando il camino di espulsione girevole.
Le numerose marce e retromarce, unitamente ai pneumatici in gomma, grandi e con il profilo ben scolpito, garantiscono un agevole avanzamento. Sgomberare la neve diventa ancora più comodo grazie alle impugnature riscaldabili disponibili a seconda del modello. In caso di condizioni particolarmente avverse, lo spazzaneve offre con i suoi cingoli la migliore trazione. AL-KO vi offre qualità robusta che si adatta alle vostre esigenze. Scegliete lo spazzaneve più adatto a voi e toccate con mano la qualità della AL-KO.
Con gli spazzaneve AL-KO spazzare la neve è facile
I primi fiocchi di neve stanno cadendo dal cielo, ed è chiaro a tutti: l'inverno è finalmente arrivato! Ma per quanto possa essere bella la gioia della prima neve, non appena i marciapiedi e le strade private sono innevate, la pulizia diventa un compito quotidiano e lo sgombero della neve è all'ordine del giorno. Con gli spazzaneve AL-KO, il faticoso sgombero della neve è finito. La nostra selezione spazia dallo spazzaneve elettrico allo spazzaneve a benzina, che con il suo potente motore può rimuovere facilmente anche grandi quantità di neve.