Aspiratori e soffiatori
Soffiare, aspirare foglie e residui di piante
I nostri soffiatori offrono due diverse funzioni quando si desidera rimuovere le foglie: aspirazione con pre-triturazione e raccolta, soffiatura. La motorizzazione dei nostri soffiatori può essere con dei veri e propri motori a scoppio o nella variante elettrica alimentata a batteria EnergyFlex. In breve tempo, puoi rimuovere foglie e altre parti di piante dal vialetto, dal marciapiede e dal prato. Dovrai solo smaltire gli avanzi nel cestino dei rifiuti organici. La grande sacca di raccolta ha una cerniera che ne facilita lo svuotamento. Soprattutto in autunno e in un grande giardino, apprezzerai molto il soffiatore-aspiratore per foglie AL-KO come un piacevole e indispensabile aiutante.
Filtro prodotto
Pratico sostituto della scopa
Versatile e flessibile, il soffiatore per foglie a batteria della famiglia AL-KO 36 V mantiene l'ordine in cortile e in giardino. Il flusso d'aria, che può raggiungere velocità fino a 250 km/h, può essere comodamente regolato tramite una piccola rotella e con i due tubi in dotazione permettono un doppio terminale per scegliere il metodo di lavoro più mirato o in piano.
Potenza per ogni esigenza
Il cuore della famiglia AL-KO 36 V è la sua potente batteria agli ioni di litio che si adatta a tutti i dispositivi. I tagliaerba sono dotati di batteria e caricabatteria, gli utensili manuali vengono forniti senza. Con una motosega, un multitool, un tagliasiepi e un soffiatore-aspiratore per foglie, la famiglia AL-KO 36 V ti offre ancora più attrezzi da giardino che possono essere tutti azionati con la stessa batteria.
2-in-1 Function
Quando in autunno le foglie cadono dagli alberi, soffiatori e aspiratori devono essere a portata di mano. Sia il modello a scoppio solo® by AL-KO 442 che quello a batteria AL-KO 36 V LBV 4090 combinano i vantaggi di soffiare e aspirare.
Gamma
Quando in autunno le foglie cadono dagli alberi, soffiatori e aspiratori devono essere a portata di mano.
| solo® by AL-KO 442
Il compatto solo® by AL-KO 442 combina i vantaggi di entrambe le funzioni in uno, in modo che il fogliame possa essere prima raccolto e poi aspirato - il cambio tra le diverse modalità e i due tubi avviene in pochissimo tempo.
| solo® by AL-KO 750 P
L'aspiratore carellato per foglie 750 P con una larghezza di lavoro di 75 cm e un potente motore da 2,0 kW di Briggs & Stratton aspira anche quando si tratta di foglie bagnate o umide su aree verdi e sentieri.
| Soffiatore a batteria AL-KO 36 V LB 4060
Il soffiatore per foglie a batteria AL-KO LB 4060 fa parte della famiglia Energy Flex e, con il suo motore senza cavo e la sua leggerezza, è ideale per l'uso domestico.
L'autunno è già arrivato. Puoi vederlo nei colori cangianti degli alberi e delle foreste e puoi sentirlo dal fruscio mentre cammini. A poco a poco, le foglie cadono e coprono il terreno, anche in giardino. Ricorda: foglie che possono essere riciclate.
| Danni al prato
Anche se le foglie danno al giardino autunnale un bel colore brillante, non dovrebbero rimanere sul prato. Quando il prato è appena seminato, è particolarmente importante rimuovere lo strato di fogliame, in quanto le foglie in decomposizione possono danneggiare il tappeto erboso giovane e quindi più sensibile. Ma anche un prato ben avviato può ingiallire sotto lo strato di foglie.
| Facile rimozione
Se le foglie sono appena cadute e sparse sul prato, possono essere raccolte con il tagliaerba. Tuttavia, se lo strato di foglie è più spesso, diventa noioso, poiché il cesto raccoglierba si riempie rapidamente. Qui un soffiatore e aspiratore per foglie ti possono aiutare.
| Aspirafoglie con funzione di trinciatura
Il vantaggio di un aspiratore per foglie è che le raccoglie e le sminuzza immediatamente. Ciò ridurrà il volume del fogliame. Può essere utilizzato anche come riempimento aiuole. Non solo protegge dal gelo le radici di siepi, arbusti e rose, ma fornisce anche importanti nutrienti. Anche per i piccoli animali in giardino, come i lombrichi, il fogliame fornisce riparo e cibo. Gli aspiratori AL-KO sono dotati di un pratico sacco di raccolta in cui viene raccolto il materiale aspirato. Con l'aiuto del sacco di raccolta, le foglie tritate possono essere ridistribuite.
| Compost
Se hai molte foglie in giardino e tutte le aiuole sono già ricoperte da uno strato di pacciame, raccoglile semplicemente in un cesto o in un contenitore simile. Mantieni il fogliame ben umido e continua a premere le foglie strettamente insieme in modo che occupino meno spazio. Dopo un po' il contenuto si decomporrà e potrà essere utilizzato anche come pacciame. Ma può anche essere interrato e mescolato con la terra, poiché fornisce al suolo importanti sostanze nutritive e contribuisce quindi a migliorare la qualità del terreno.
Un altro modo per riciclare le foglie è inserirle nel compost: raccogli le foglie secche in sacchi e mescolale gradualmente con il compost. Gli strati alternati di rifiuti di cucina, erba tagliata e foglie sono l'ideale. Questo ti darà un rapporto ottimale tra azoto e carbonio nella massa in decomposizione. Se vuoi raccogliere le foglie cadute per il compost, utilizza la funzione soffiatore per spingerle in un luogo e poi la funzione aspiratore per raccoglierle (modelli 2 in 1 Function).
| Attenzione alle malattie delle foglie
Mentre raccogli le foglie, fai attenzione a eventuali segni di loro malattie come dei punti neri. I responsabili delle malattie sono molto robusti, che si manifesteranno nuovamente in primavera. In particolare nel compost di foglie, a volte durano diversi anni. Le foglie colpite dovrebbero essere sepolte in profondità nel terreno o poste al centro del cumulo di compost, dove il calore ucciderà le spore. Un'altra opzione è gettare le foglie malate nella spazzatura generale.
Soffiatori e aspiratori per foglie in diverse versioni
Soprattutto dopo giornate ventose e di intemperie, potrebbe essere fastidioso mantenere la pulizia intorno alla propria casa e giardino. Consigliamo quindi il nostro aspiratore a scoppio mobile (carellato), soprattutto nei grandi giardini, dove non solo ti aiuterà in modo efficace ma renderà anche questo tuo lavoro di giardinaggio più divertente.
Oltre ai tipici soffiatori/aspiratori portatili, ce ne sono anche di mobili, come il solo® by AL-KO 750 P. Dotato di un potente motore 4 tempi Briggs & Stratton che genera 2,0 kW di potenza. Potrai utilizzarlo senza fatica su grandi superfici: le sue ruote montate su cuscinetti a sfera agevolano gli spostamenti in quelle zone impraticabili o ripide con grande comfort. Il motore dei nostri soffiatori è una centralina che garantisce una potenza di aspirazione estremamente elevata. Puoi rimuovere rapidamente foglie e altre parti di piante dal tuo prato o cortile. La turbina trituratrice integrata, sminuzza immediatamente i rifiuti appena aspirati.