Barre e catene
Per l'equipaggiamento individuale della tua motosega
Controlla regolarmente le condizioni della tua motosega. Perché le sollecitazioni che agiscono su di loro sono elevate essendo alimentate da potenti motori e talvolta tagliando legna particolarmente dura. Ogni motosega ha il proprio stato di usura. È possibile ottenere una vasta gamma di pezzi di ricambio per le nostre motoseghe, ad esempio una barra più lunga o un diverso tipo di catena. Nella nostra gamma troverai anche il copricatena appropriato per le nostre motoseghe. Usalo sempre quando non stai usando il dispositivo.
Filtro prodotto
Sostituzione della catena e della barraLa sostituzione della catena della motosega e della barra avviene in pochi semplici passaggi. Utilizzate la massima attenzione possibile e seguite esattamente il manuale di istruzioni della vostra motosega per garantire un funzionamento sicuro. Se non siete sicuri, rivolgetevi ad uno dei nostri centri di assistenza autorizzato.
Il consiglio degli esperti per le motoseghe nuove:
Prima di montare una nuova catena, si consiglia di metterla a bagno per un certo tempo (preferibilmente durante la notte) in un contenitore riempito di olio per catene. Una volta montata, non iniziare subito a segare, bensì lasciarla andare a metà velocità per poco tempo fino a che non si forma una traccia leggera di olio su uno sfondo chiaro.
Qui di seguito trovate, a titolo esemplificativo, le istruzioni per il montaggio della barra di guida e della catena in una motosega solo® by AL-KO serie 656 C, suddivisi in undici passaggi:
1.Allentare i dadi di fissaggio della copertura della barra di taglio (12).
2.Togliere la barra di taglio (a).
3.Quando si procede con il primo assemblaggio, prima di montare la barra di taglio è necessario rimuovere il cartone inserito sotto la copertura della barra di taglio come protezione durante il trasporto.
4. Nel caso di motoseghe usate, pulire la rotaia di scorrimento della catena e i versamenti di olio.
5.Con la vite di tensione della catena (13a / 13b) regolare la camma di tensione della catena (b) fino al punto di arresto sinistro.
6.Nota: ad ogni inserimento e smontaggio della barra di guida, regolare la camma di tensione della catena (b) fino all'arresto sinistro.
7.Montare la barra di taglio; la camma di tensione della catena (b) deve essere inserita completamente nel foro apposito nella barra di taglio.
8.Distendere la catena sul rocchetto e nella scanalatura di guida della barra di taglio.
9.Il lato di taglio dei denti della catena, sul lato superiore della barra, deve essere rivolto verso la punta.
10.Fare attenzione che gli elementi di trasmissione siano ben inseriti nella catena e che siano correttamente inseriti nella stella di rinvio.
11.Montare la copertura della barra di taglio; in un primo momento stringere i dadi solo con le dita. Dopo aver regolato la tensione della catena in modo corretto stringere i dadi di fissaggio.
Ricambi per motoseghe: per i più alti requisiti di qualità
AL-KO è sinonimo di tecnologia all'avanguardia e della massima precisione nella tecnica del giardinaggio. Le nostre attrezzature convincono con un equipaggiamento al topo per il vostro comfort e la vostra sicurezza. Si è protetti da eventuali lesioni e la motosega può essere trasportata e immagazzinata in modo sicuro.
Per la manutenzione e la riparazione delle nostre motoseghe utilizzate solo pezzi di ricambio originali AL-KO. Nel nostro negozio Online potete acquistare gi accessori originali per motoseghe direttamente da noi in qualità di produttori e beneficiare di prodotti che convincono per le loro forti prestazioni.