Biotrituratori
Triturare i rifiuti del giardino in modo rapido e semplice
Anche il tuo giardino vuole mantenersi in forma. Di conseguenza, è necessario tagliare regolarmente le siepi, cespugli e potare gli alberi con tagliasiepi e motoseghe. Ma dove metti tutti questi ritagli? Grazie a un'esclusiva tecnologia di taglio a lame o a rullo, i nostri biotrituratori sono l'ideale per triturare rami, ramoscelli e vegetazione. Una grande tramoggia e ottima stabilità sul terreno facilitano il lavoro oltre che renderlo sicuro e affidabile. Attribuiamo grande importanza alla tua sicurezza: ad esempio, non appena rimuovi il contenitore di raccolta di AL-KO Easy Crush, il dispositivo si spegne automaticamente. Con un robusto biotrituratore AL-KO, il tuo lavoro verrà svolto rapidamente e così avrai più tempo libero per goderti il tuo giardino.
Filtro prodotto
Eccezionali in tutto
Grazie all'alimentazione a rullo, nella grande tramoggia è possibile introdurre il materiale da triturare senza fatica e con la massima comodità. La maniglia integrata assicura un semplice trasporto.
Capiente cesto
Il grande contenitore di raccolta integrato del biotrituratore Easy Crush non è solo estremamente capiente ma anche comodo per il trasporto del materiale triturato. Il contatto di chiusura assicura la massima sicurezza. Se non perfettamente inserito, il biotrituratore non si accende.
Stabilità
Un ampio telaio e grandi ruote XL antiscivolo garantiscono una posizione sicura e una buona maneggevolezza durante il lavoro.
Doppia triturazione
Il modello TCS Duotec è equipaggiato con un sistema di lame verticali aggiuntive per una pre-triturazione che consente un lavoro più efficace. Contemporaneamente viene migliorato il trascinamento automatico del materiale.
Alimentazione separata
Ingresso separato per una triturazione ottimale dei rami fino a max 40 mm. L'accesso secondario alimenta un sistema di triturazione separato rispetto al disco di taglio principale (solo modello TCS Duotec).
Consigli & Suggerimenti
Per molti giardinieri, un biotrituratore è uno strumento utile: permette a rami e talee verdi di diventare facilmente del compost riutilizzabile in giardino. Si evita così lo smaltimento.
Lame o rulli?
A seconda delle esigenze, è opportuno scegliere un biotrituratore a lame o a rulli. Mentre il biotrituratore a lame è l'ideale per scarti verdi, come legno e fogliame e il suo triturato è ottimo ad esempio per coprire la base delle aiuole, il biotrituratore a rulli è più indicato per lavori "grossolani". Il suo trinciato allo stesso tempo viene sfibrato accelerando così il proprio processo di compostaggio.
Stabilità
Durante la triturazione, a seconda del materiale lavorato potrebbero verificarsi delle vibrazioni. Ciò significa che prima di iniziare il lavoro assicurarsi che il biotrituratore sia ben posizionato su zona stabile.
Cosa può o non può essere tritato?
Il biotrituratore è ideale per sminuzzare rami, talee di siepi, steli di fiori, arbusti, cespugli e talee a gambo lungo, duri o già essiccati.
Inserire correttamente il materiale da triturare
Inserire il materiale solo quando il dispositivo è già acceso. Il materiale introdotto viene trascinato al suo interno. Il materiale morbido deve essere sempre lavorato alternativamente ai rami più secchi per evitare che il gruppo di taglio si ostruisca. Inserire poi solo una quantità sufficiente di materiale in modo che la tramoggia di alimentazione non si intasi. Tenere i rami più spessi.
Precauzioni e sicurezza
Fai attenzione quando tagli. Rulli e coltelli possono essere pericolosi. Si consiglia di indossare occhiali protettivi in quanto alcuni frammenti potrebbero volare in giro quando si tritura. L'abbigliamento deve essere funzionale e non deve costituire un ostacolo; i capelli lunghi dovrebbero idealmente essere fissati con una retina per capelli.
Lame
Le lame dei biotrituratori devono ovviamente essere sempre ben affilate per garantire un lavoro ottimale. Controllare regolarmente le lame e sostituirle se necessario. Puoi trovare lame di ricambio originali nel negozio online AL-KO.
Dopo aver tagliato
Staccare la spina, pulire bene la macchina e collocarla in un luogo asciutto. Non pulire il biotrituratore con acqua corrente o pistole idrogetto e non utilizzare detergenti o solventi. Usa una spazzola morbida o uno straccio.
Informazioni sulla gamma di biotrituratori AL-KO
Quando è tempo di potatura di alberi, siepi e cespugli, significa molto lavoro in un grande giardino. I nostri biotrituratori sono utili per te. Perché ti aiutano a sminuzzare facilmente rami e altri rifiuti del giardino. Oltre alle loro elevate prestazioni, i biotrituratori da giardino AL-KO convincono per la grande semplicità d'uso e gli elevati standard di sicurezza. Acquistalo ora anche online!
Biotrituratore solo® by AL-KO TCS Duotec:
| Innovativo sistema di taglio con lame verticali
| Alimentazione separata per rami fino a Ø 40 mm
| Ruote XXL con cuscinetto per un comodo trasporto
| Grande tramoggia con auto-alimentazione migliorata
| Ampio telaio per un appoggio stabile
Biotrituratori AL-KO Easy Crush:
| Vincitore di molti test
| Elevata produttività grazie alla potenza di 2800 Watt
| Struttura stabile con ruote XL per un comodo trasporto
| Contatto di chiusura del cesto di raccolta per utilizzo in sicurezza
Triturazione dei rifiuti verdi, compostaggio più efficace - con i biotrituratori AL-KO
Tutti i nostri biotrituratori si caratterizzano per il loro semplice utilizzo, comodo e sicuro. Ampio telaio di appoggio a terra per una perfetta stabilità e potenti motori elettrici da 230 volt danno valore aggiunto alle caratteristiche qualitative del prodotto. Utilizziamo lame di precisione e ruote XL antiscivolo per un comodo trasporto anche su terreni accidentati e in pendenza.