Autoclavi
Per un approvvigionamento ecologico di acqua sanitaria in casa e in giardino
Le pompe AL-KO sono particolarmente indicate per il prelievo di acqua in cisterna o pozzo, per l'irrigazione automatica ed efficace dei giardini o per aumentare la pressione nella rete idrica domestica. L'acquisizione di un impianto idrico domestico è un investimento sensato perché riduce il consumo di acqua. Inoltre, i prodotti AL-KO sono a risparmio energetico e, a seconda del modello, hanno la modalità Eco, che riduce anche i consumi fino al 15 percento.
Le pompe automatiche AL-KO, sono caratterizzate da ingombri ridotti e maneggevolezza ma soprattutto da una pressione costante durante il funzionamento. Questo è particolarmente vantaggioso negli irrigatori per prato. Garantiscono una fornitura di acqua automatica e controllata elettronicamente non appena un rubinetto viene aperto. Con le autoclavi automatiche per l'acqua domestica, lavatrici e docce possono essere utilizzate in modo economico nel settore privato. Una magnetotermico a protezione contro il funzionamento a secco, protegge la pompa da possibili danni per mancanza di acqua. Il filtro XXL facile da pulire fornisce anche una protezione ottimale contro la contaminazione. Grazie alla valvola di non ritorno integrata nel filtro, le autoclavi per acqua sanitaria AL-KO aspirano l'acqua in modo particolarmente rapido e sono quindi facili da azionare.
Maggiori informazioni >
Tutto in uno
Le autoclavi AL-KO Premium integrano i vantaggi dell'autoclave con il controllo elettronico: funzionamento completamente automatico, monitoraggio elettronico e basso consumo energetico.

Economico e completamente automatico
Le autoclavi accumulano acqua nel serbatoio e la rilasciano all'occorrenza. L'energia elettrica non è richiesta nei piccoli prelievi ma solo per volumi maggiori. I modelli Premium sono anche equipaggiati della modalità ECO, che consente all'autoclave un lavoro ancora più efficiente ed economico.

Monitoraggio della pressione
Il "Flow Control System" oltre a monitorare regolarmente l'attività dell'autoclave verificando lo stato della pressione dell'aria all'interno del serbatoio, previene anche un errato funzionamento a secco. Questo consente una maggiore sicurezza di funzionamento ed una elevata durata del prodotto.

Controllo intelligente
Il controllo elettronico intelligente con monitoraggio del flusso, permette un funzionamento dell'acqua sanitaria 24 ore su 24 e garantisce un'ottima protezione della pompa contro un utilizzo a secco. Se non c'è acqua, la pompa si spegne immediatamente, evitando così di surriscaldarsi e danneggiarsi.

Tutto sotto controllo
Il "Flow Control System", controlla il sistema di flusso e mostra sul display digitale, tutti gli stati operativi come la portata o la pressione. Ciò significa che può essere sempre letto lo stato di funzionamento e se necessario, facilmente modificarlo.

Massima sicurezza
Il prefiltro XXL integrato (sui modelli Comfort e Premium) protegge la pompa dalla corrosione della girante dovuta alla presenza di agenti contaminanti nell'acqua come la sabbia. Massima garanzia per un funzionamento affidabile e duraturo. Per la sua pulizia o sostituzione, il prefiltro può essere facilmente rimosso senza intervenire sull'unità di aspirazione.

Estremamente silenziosa
Una volta installata in posizione fissa in casa o nello scantinato, l'autoclave HW 6000 FMS Premium eroga senza difficoltà una grande quantità di acqua e in modo particolarmente silenzioso. Rumorosità massima di 73 dB (A).

Efficienti ed economiche
L'autoclave AL-KO HW 6000 FMS Premium si contraddistingue per la sua efficienza superiore al 30%: prestazioni straordinarie e consumi particolarmente contenuti. Inoltre se impostata la modalità ECO è possibile ridurre ulteriormente il suo consumo energetico del 15%.

Adatta ad ogni condizione di lavoro
La tecnologia a 5 giranti della HW 6000 FMS consente di raggiungere una portata massima di 6.000 l/h. L'efficiente funzionamento viene monitorato da un intelligente controllo elettronico che, insieme a un dispositivo integrato per prevenire il funzionamento a secco, assicura una lunga durata della pompa.

Autoclave - che cos'è?
Un autoclave accumula acqua nel serbatoio e la rilascia all'occorrenza. E' la scelta giusta per un utilizzo più mirato dell'acqua contribuendo così efficacemente per la protezione dell'ambiente. Le pompe convogliano l'acqua fino ad un'altezza massima di 60 m prelevata da una cisterna, da un pozzo o da un fusto posizionato per la raccolta di acqua piovana. I prefiltri XXL e le valvole di non ritorno proteggono inoltre l'impianto idrico domestico e le tubazioni dai depositi di detriti. Approfitta di queste opportunità.
Autoclavi - Premium
| Con display elettronico
| Prefiltro XXL integrato
| FMS Controllo e visione intelligente del flusso
| Estremamente silenziose
Autoclavi - Comfort
| Prefiltro XXL integrato
| FCS Controllo intelligente del flusso
| Funzionamento affidabile e silenzioso
Autoclavi - Classic
| Pompe entry-level robuste e potenti
| Facile da installare
| Nessuna manutenzione grazie al motore resistente e robusto
| Complete di manometro, pressostato e cavo di collegamento

Compatte e potenti
Le autoclavi elettroniche sono azionate elettronicamente e si distinguono per un design più compatto rispetto alle autoclavi con tradizionale sistema meccanico. Forniscono una pressione costante senza oscillazioni e sono perfette per essere impiegate con gli irrigatori a pioggia.

Protezione completa
Dotata di protezione che previene il funzionamento a secco e protegge così la pompa da possibili danni per assenza di acqua. Il prefiltro XXL, facile da pulire, mette inoltre una barriera a possibili agenti contaminanti come la sabbia.

Controllo intelligente
Il controllo intelligente elettronico monitora automaticamente il funzionamento della pompa 24 ore su 24 e previene così un pompaggio a secco. Se non c'è acqua, la pompa viene immediatamente spenta.

Alta efficienza, funzionamento silenzioso
Il sistema di pompaggio a 5 giranti del modello HWA 6000/5 Premium, fornisce eccellenti prestazioni con un alto rendimento. Inoltre consente un funzionamento estremamente silenzioso dove la rumorosità è pari solo a 71 dB(A).

Autoclave elettronica - che cos'è?
Le autoclavi elettroniche rispetto a quelle tradizionali con sistema meccanico si distinguono per una maggiore compattezza. Il controllo elettronico intelligente monitora il funzionamento 24 ore su 24 impedendo un pompaggio a secco. Se non c'è acqua, la pompa viene immediatamente spenta , evitando così di surriscaldarsi.
Autoclave elettronica - Premium
Pressione costante con funzionamento particolarmente silenzioso
Autoclave elettronica - Comfort
Funzionamento completamente automatico, semplice installazione

Risparmiare acqua diventa più semplice
Il consumo medio in Italia di acqua è di circa 140 litri al giorno a persona. L'uso aggiuntivo di acqua piovana del giardino potrebbe fornire giornalmente dai 35 ai 40 litri di acqua per persona.
Gran parte dell'acqua viene utilizzata come acqua di servizio (fonti statistiche):
| Bagno, doccia e cura del corpo: 36 %
| Sciacquone: 36 %
| Per fare il bucato: 12 %
| Piccole imprese: 9 %
| Giardino, pulizia, lavaggio auto: 6 %
| Lavare i piatti: 6 %
| Mangiare e bere: 4 %
Utilizzando l'acqua piovana, puoi ridurre il consumo di circa il 33% (WC e giardino).
Uso dell'acqua piovana in casa
La raccolta di acqua piovana dal giardino è molto facile da fare utilizzando un fusto e una pompa dell'acqua. Tuttavia, ci sono alcuni punti da considerare quando si utilizza l'acqua piovana in casa:
| Utilizzare solo acqua piovana proveniente da superfici pulite e sicure del tetto - le coperture in rame e zinco sono considerate inadatte a causa di composti metallici solubili e insolubili.
| Installare un serbatoio di accumulo dell'acqua in un luogo adatto, che garantisca una temperatura di conservazione dell'acqua inferiore a 18 °C. La capacità idrica dei normali serbatoi di stoccaggio dell'acqua piovana è compresa tra 2.000 e 10.000 litri, principalmente come cisterne interrate in cemento o plastica.
| Filtrare bene l'acqua prima di utilizzarla per garantire una qualità sempre buona. Filtri antiparticolato downpipe, filtri di raccolta centrale o filtri installati nel serbatoio di accumulo sono le varianti tipiche.
| Separare rigorosamente i sistemi di acqua potabile e piovana: questo è uno dei requisiti base più importanti. Per evitare confusione tra le linee, esiste un obbligo di etichettare le tubature dell'acqua. Inoltre, i rubinetti dell'acqua piovana devono essere contrassegnati con un'etichetta: "no acqua potabile".
| Nessuna pressione nella propria rete idrica domestica: utilizzare un autoclave o autoclave elettronica AL-KO per rendere disponibile l'acqua secondo la necessità.
Normativa: l'uso di acqua piovana in giardino non è soggetto ad alcuna normativa speciale - in casa, secondo l'ordinanza sull'acqua potabile, deve essere segnalato all'autorità responsabile competente (principalmente un dipartimento sanitario) in modo da essere monitorati da questo ente. Inoltre, deve essere rispettato lo statuto di approvvigionamento idrico della comunità locale. In casi estremi prevedere il cosiddetto "uso obbligatorio" dell'acqua da acquedotto pubblico.
Autoclavi di lunga durata
Per permettere alle nostre autoclavi di svolgere bene e sempre i loro compiti, le abbiamo dotate di alcune caratteristiche rilevanti per la sicurezza. A seconda del modello, i recipienti a pressione sono realizzati in acciaio inossidabile, che protegge dalla corrosione e dalla ruggine. Un sistema integrato di protezione contro il funzionamento a secco, spegne la pompa non appena manca l'acqua. I prefiltri XXL, facili da pulire raccolgono le impurità grossolane e meno grossolane dall'acqua e assicurano così una lunga durata. Particolarmente robuste: le nostre pompe hanno il meccanismo di rotazione da uno a cinque giranti e raggiungono prevalenze fino a 60 m con portate fino a 6.000 l/h.
Autoclavi elettroniche: pressione costante grazie al controllo intelligente
Due sono le peculiarità che danno qualità ai nostri dispositivi: da un lato, il sistema di controllo automatico elettronico intelligente - monitora costantemente il funzionamento del sistema idrico domestico e garantisce così una protezione ottimale contro il pompaggio a secco. La seconda, i motori hanno molta potenza. Hanno una potenza fino a 1400W e gli azionamenti della pompa da 1 a 5 giranti erogano fino a 6.000 l/h. di portata con una prevalenza massima di 60 m.