Pompe sommerse
Pompe sommerse - acque chiare e scure
Le pompe sommerse AL-KO per acque chiare e scure sono caratterizzate da una robusta struttura, da una eccellente versatilità e dalla capacità di gestire grandi portate d'acqua. Alcuni modelli consentono l'aspirazione in piano fino a 3 mm dal suolo. Le pompe sommerse per ACQUE CHIARE sono adatte per il pompaggio e/o trasferimento di acqua da con piscine, laghetti balneabili, cisterne e fontane. Mentre le pompe sommerse per ACQUE SCURE vengono normalmente impiegate per acque sporche presenti in piscine, stagni, cisterne, pozze di acqua piovana, scantinati allagati, laghetti, stagni e fiumi. Le pompe sommerse per acque scure convogliano acqua sporca con del particolato in sospensione con granulometria fino a 30 mm. Le speciali pompe AL-KO per pozzi profondi (modelli DIVE e TBP) raggiungono una prevalenza massima di 55 metri grazie alla grande potenza del motore elettrico e al sistema multigirante. Nella grande famiglia delle pompe sommerse AL-KO sono presenti anche modelli COMBI: in un unico dispositivo vengono combinati i vantaggi delle pompe per acque chiare (aspirazione in piano) coi vantaggi delle pompe per acque scure (trasporto acqua sporca).
Filtro prodotto
Massima flessibilità
Dal funzionamento di un semplice irrigatore alla gestione sistemi di irrigazione più complessi fino all'alimentazione dell'acqua per uso domestico in combinazione con un sistema Hydrocontrol - le pompe sommerse a pressione AL-KO combinano in un unico prodotto, i vantaggi delle pompe da giardino e di quelle sommerse.
Perfettamente equipaggiate
Dotate di un interruttore a galleggiante per l'accensione e lo spegnimento automatico, di un raccordo a 90 gradi e di un adattatore per tubi delle dimensioni più diffuse in commercio, le pompe per acque scure AL-KO hanno tutti i presupposti per un funzionamento impeccabile.
Massima affidabilità
Grazie alla struttura stabile e robusta con set di guarnizioni multiple e all'uso di materiali inossidabili, le pompe per acque scure AL-KO sono perfettamente indicate anche per situazioni estreme.
E' la sostanza che conta
Robusti alberi in acciaio inossidabile, cuscinetti a sfera autolubrificanti che non necessitano di manutenzione, solide guarnizioni triple e una scocca robusta rendono le pompe sommerse AL-KO particolarmente longeve ed affidabili.
Regolazione ottimale del livello
Grazie all'interruttore galleggiante a regolazione libera, i punti di inserimento per accendere e spegnere la pompa possono essere regolati in modo semplice e veloce su diversi livelli.
Affidabile soluzione universale
Grazie alla semplice regolazione della base, le pompe sommerse AL-KO TWIN offrono tutti i vantaggi dei prodotti per acque scure e acque chiare in un' unica soluzione: pompaggio rapido dell' acqua sporca estraendo la base e rimozione dell'acqua residua in modalità di aspirazione in piano.
Affidabili, potenti e adatte a vari tipi di aspirazione: queste sono le qualità delle pompe sommerse AL-KO. Le nostre pompe per acque scure o chiare sono estremamente versatili e possono gestire grandi portate d'acqua. Oltre ad essere utilizzato in giardino, sono utilissime per interventi in seguito all' allagamento di cantine o scantinati. Le loro elevate prestazioni sono in grado di far fronte a esigenze estreme.
Eccellente risultato nei test delle riviste di settore: Pompa sommersa AL-KO TWIN 14000 Premium , testata sulla rivista "Heimwerker Praxis" in data 02/2016 ottenendo il voto ottimo (valore 1,3)
Da noi troverai:
| Pompe sommerse Twin
Pompe combinate per ogni tipo di acqua, sia per acque chiare che per acque scure.
| Pompe acque chiare
Robusta pompa per acque chiare con funzione di aspirazione in piano.
| Pompe acque scure
Performanti pompe per acque scure dalle alte performance grazie alla tecnologia Vortex impiegata nelle giranti.
| Pompe alta pressione
Pompe ad alta prevalenza per l'impiego in pozzi profondi e stretti.
Punti di Forza
Pompe sommerse Twin
| Robuste, maneggevoli e potenti
| Con possibilità di aspirazione in piano
| Indicata anche per pozzi stretti; modello con interruttore galleggiante
| Facile regolazione della base della pompa per la commutazione a modalità acque scure o acque chiare.
Pompe acque chiare
| Con portata massima fino a 10.500 l/h
| Ideale per svuotare o trasferire acque da piscine, cisterne, fontane e scantinati allagati
| Aspirazione in piano fino a 3 mm
Pompe acque scure
| Potenti e robuste
| Elevata portata fino a 12.000 l/h
| Incluso raccordo a gomito universale
| Granulometria fino a 30 mm
Pompe alta pressione
| Giranti multistadio
| Motori senza necessità di manutenzione con interruttore magnetotermico differenziale
|
Pompe sommerse: versatili e robuste
Le pompe sommerse funzionano secondo il cosiddetto “principio centrifugo”: l'acqua aspirata attraverso un'apertura viene sospinta verso una girante azionata da un motore. Le giranti possono essere più di una a seconda del modello. Le pompe sommerse a pressione si distinguono dalle pompe per svuotamento ( che esercitano solo una pressione ridotta e movimentano grandi quantità di acqua) in quanto esercitano una pressione adeguata per l'irrigazione o per il pompaggio dell'acqua a certe altezze.
Un caso particolare sono le pompe per acque scure: oltre all'acqua devono movimentare anche particelle di sporco. Questo fa sì che aumenti in modo significativo il carico di lavoro che agisce sulle prestazioni del motore. Grazie alla speciale geometria delle giranti Vortex è possibile movimentare acque scure con liquame contenente una quantità massima del 5% del materiale in sospensione ed una granulometria con diametro massimo fino a 35/38 mm.