Acquista online il tuo prodotto da giardinaggio senza alcun rischio
Reso, diritto di recesso e reclamo
Con un ordine online AL-KO non si corrono rischi: se non si è soddisfatti del proprio attrezzo da giardino o accidentalmente si è ordinato quello sbagliato, nessun problema.
L’acquirente ha per legge il diritto di recesso, vale a dire la possibilità di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della presente informativa o dei beni.
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è che il bene da restituire sia nuovo, non usato, completo di ogni suo accessorio e che l'imballo sia originale ed integro. Il prodotto e l’imballo non dovranno quindi essere danneggiati o imbrattati. Il bene dovrà essere rispedito con tutti gli accessori nel suo imballo originale, completo delle parti interne di rinforzo e protezioni che preservino il prodotto da eventuali danni durante il trasporto. Si consiglia di utilizzare un ulteriore scatola a protezione dell’imballo originale. Il diritto di recesso può essere richiesto inviando una mail al nostro Servizio Clienti Online [email protected]. Al ricevimento della vostra richiesta di reso provvederemo a verificare i dati inoltrati e comunicare l'indirizzo e modalità di spedizione del bene. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. Eventuali casi in cui il bene che si vuole rendere non sia funzionante, verranno valutati al momento e concordate con il cliente delle diverse modalità di spedizione che possono includere anche l'invio di un corriere da noi incaricato e le cui spese in via eccezionale, essere a nostro carico.
Eventuali resi non preventivamente concordati, allungheranno il processo delle nostre valutazioni e il non rispetto della corretta procedura, porterà a riservarci il diritto di non sostenere eventuali costi di restituzione della merce.
Informazioni importanti sulla restituzione di prodotti funzionanti a batteria o batterie al litio
Ogni trasporto di batterie agli ioni di litio è regolato a livello nazionale e internazionale dalla legge sulle merci pericolose. Queste regole si applicano a ogni spedizione nel settore commerciale e privato, compresi i resi al produttore o al distributore. Oltre alle singole batterie agli ioni di litio, ciò riguarda anche interi dispositivi con batterie incorporate o chiuse.
IMPORTANTE: Prima di tutto, ci teniamo a precisare ed informare che tu come mittente/imballatore sei responsabile della corretta dichiarazione della batteria, della documentazione di accompagnamento e dell'etichettatura del pacco secondo la legge sulle merci pericolose!
In caso di anomalie, nell'eventualità di un'ispezione del pacco (es. Etichettatura mancante), il mittente/imballatore può essere immediatamente citato in giudizio (es. Sanzionato con multa). Puoi anche essere ritenuto responsabile se invii batterie difettose o danneggiate che potrebbero innescare incendio/incidente!
Preghiamo pertanto di prendere visione e consultare le normative vigenti in termini di "Spedizione merce pericolosa - batterie litio".
Rimborso
Non appena avremo esaminato il tuo reso, se conforme, entro pochi giorni lavorativi riceverai automaticamente un rimborso.
Tale rimborso verrà versato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il tuo ordine.
Il rimborso potrà essere negato o parziale se il prodotto ricevuto non è conforme e differente da quanto concordato. Se è stato utilizzato (non nuovo), sporco, incompleto e con imballo originale seriamente danneggiato o imbrattato. Ci riserviamo pertanto di contattarvi e rispedire la merce al mittente addebitando le spese di trasporto e costi gestione.