Tecnologia MaxAirflow
Ottimale flusso dell'aria all'interno della scocca e del cesto per eccezionali performance di taglio e raccolta dell'erba.
L'altezza fa la differenza
Un canale di scarico molto alto e molto largo: questa è la base della tecnologia MaxAirflow. Una speciale lavorazione brevettata permette di ottenere una scocca in acciaio estremamente alta con un canale di espulsione molto ampio, questo ha permesso ad AL-KO di aumentare la portata d'aria del 42%. A differenza del tagliaerba standard, l'erba tagliata viene spinta con maggiore forza all'interno del cesto di raccolta. Inoltre, la traiettoria di espulsione disegna una curva molto alta e permette all'erba falciata di essere pressata sul fondo del cesto. In questo modo il contenitore di raccolta viene riempito efficacemente in tutte le sue parti e contemporaneamente viene impedita l'ostruzione del canale di espulsione.
Vantaggi



Cesto perfettamente pieno, meno pause per lo svuotamento
Grazie alla tecnologia MaxAirflow, l'erba tagliata viene pressata all'interno del cesto partendo dal fondo senza lasciare spazi liberi. Concretamente significa un aumento della quantità di erba all'interno del cesto e minori intervalli per lo svuotamento dell'erba falciata.
Raccolta ottimale dell'erba
Il cesto di raccolta è predisposto di uno speciale scivolo di carico che si inserisce all'interno del canale di espulsione. Ulteriore accorgimento per evitare di lasciare residui di sfalcio all'interno del canale di scarico del tagliaerba.
Niente più dita verdi!
Grazie alla tecnologia MaxAirflow, anche l'erba alta e rigogliosa può essere falciata senza problemi, senza rimanere sul suolo e, soprattutto, senza fastidiosi intasamenti del canale di scarico. Questo riduce drasticamente gli interventi di svuotamento del canale intasato e mantiene le mani pulite più a lungo.